Il loro lavoro ha dato, per due decenni, un’impronta innovatrice alla Spielwarenmesse eG: il 30 giugno i membri del Consiglio d’Amministrazione Ernst Kick (Presidenza) e il dottor Hans-Juergen Richter si ritireranno, in conformità allo statuto, dai loro incarichi nell'azienda, il cui cavallo di battaglia è la principale fiera internazionale per il settore dei giocattoli. Entrambi hanno posto, per quasi 20 anni, pietre miliari - sempre con l'obiettivo di un ulteriore sviluppo, orientato al mercato e al futuro, della Spielwarenmesse eG e dei suoi servizi.

Ernst Kick è Presidente del Consiglio d’Amministrazione dal 2002. Durante il suo mandato, il consorzio si è notevolmente sviluppato e, soprattutto, è stata ampliata, in modo significativo, la funzione di leader della Spielwarenmesse. ll principale merito di Kick è stato la riorganizzazione della struttura della fiera, al fine di offrire una panoramica compatta del mercato. Questo aspetto include l'introduzione di nuovi gruppi merceologici orientati alle esigenze e la preparazione, rivolta ai commercianti, di temi speciali sotto forma di superfici espositive per la loro presentazione. Il ToyAward e gli annuali Trends sono dovuti alla sua offensiva innovativa e sono ora componenti rinomati nel settore dei giocattoli. Ernst Kick ha anche lavorato intensamente all'internazionalizzazione in importanti mercati in crescita, professionalizzando la rete mondiale di rappresentanti, fondando filiali e lanciando un programma fieristico estero con propri eventi e partecipazioni a fiere. Solo nella sede di Norimberga, la struttura del personale è cresciuta, sotto la sua gestione, da 16 agli attuali 60 dipendenti.

Il Dr. Hans-Juergen Richter è entrato a far parte della Spielwarenmesse eG, come membro del Consiglio d’Amministrazione, nel 2005 ed è stato principalmente responsabile delle questioni legali e del settore dei soci. L'avvocato aveva già assunto la presidenza della Spielwarenmesse eG ad interim per sei mesi nel 2002, fino all’assunzione dell’incarico da parte di Ernst Kick. Nel 2013, entrambi hanno posto un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda: la registrazione del marchio denominativo “Spielwarenmesse” da parte dell'Ufficio Tedesco Brevetti e Marchi.

L'ultimo anno in carica è andato diversamente dal previsto per Ernst Kick e il dottor Hans-Juergen Richter. "Avremmo voluto salutare personalmente tutti i nostri compagni in affari di lunga data", sottolinea Kick. Invece, la pandemia ha portato sfide molto speciali. Sono stati sviluppati nuovi progetti, la digitalizzazione è stata accelerata. I successori, che provengono dai nostri stessi ranghi, sono già stati significativamente coinvolti in questi processi. Christian Ulrich, Florian Hess e Jens Pflüger assumono la responsabilità della Spielwarenmesse eG il 1° luglio. "Il Dr. Richter ed io siamo fermamente convinti che il nuovo trio del Consiglio d’Amministrazione condurrà la Spielwarenmesse eG verso un futuro di successo, in modo che essa continui a svolgere la sua funzione di motore trainante del settore - perché crediamo ancora nell'utilità e nel mantenimento delle fiere", riassume Ernst Kick.

Extbase Variable Dump GeorgRinger\News\Domain\Model\NewsDefault prototype persistent entity (uid=328, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2021-05-27T09:34:16+00:00, 1622108056) tstamp => protected DateTime prototype object (2021-07-01T10:18:36+00:00, 1625134716) sysLanguageUid => protected 3 (integer) l10nParent => protected 328 (integer) starttime => protected DateTime prototype object (2020-03-26T09:31:00+00:00, 1585215060) endtime => protected NULL feGroup => protected "" (0 chars) hidden => protected FALSE deleted => protected NULL cruserId => protected 11 (integer) title => protected "Commiato dalla Spielwarenmesse eG: Ernst Kick e il Dr. Hans-Juergen Richter si dimettono dal Consiglio d’Amministrazione alla fine di giugno" (142 chars) alternativeTitle => protected "" (0 chars) teaser => protected "" (0 chars) bodytext => protected "

Il loro lavoro ha dato, per due decenni, un’impronta innovatrice alla S pielwarenmesse eG: il 30 giugno i membri del Consiglio d’Amministrazione E rnst Kick (Presidenza) e il dottor Hans-Juergen Richter si ritireranno, in c onformità allo statuto, dai loro incarichi nell'azienda, il cui cavallo di battaglia è la principale fiera internazionale per il settore dei giocattol i. Entrambi hanno posto, per quasi 20 anni, pietre miliari - sempre con l'ob iettivo di un ulteriore sviluppo, orientato al mercato e al futuro, della Sp ielwarenmesse eG e dei suoi servizi.

" (572 chars) datetime => protected DateTime prototype object (2021-05-31T09:43:00+00:00, 1622454180) archive => protected NULL author => protected "" (0 chars) authorEmail => protected "" (0 chars) categories => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) related => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) relatedFrom => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) falRelatedFiles => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) relatedLinks => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) type => protected "0" (1 chars) keywords => protected "" (0 chars) description => protected "" (0 chars) falMedia => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (1 items) 0000000028779d8c000000007ff28e18 => GeorgRinger\News\Domain\Model\FileReference prototype modified entity (uid=2410, pid=85) uidLocal => protected 76 (integer) title => protected "[Translate to Italian:] " (24 chars) description => protected "[Translate to Italian:] " (24 chars) alternative => protected "[Translate to Italian:] " (24 chars) link => protected "" (0 chars) showinpreview => protected 1 (integer) configurationManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Configuration\ConfigurationManager singleton object objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered concreteConfigurationManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Configuration\FrontendConfigurationManager singleton object flexFormService => protected TYPO3\CMS\Core\Service\FlexFormService singleton object configuration => protected array(4 items) userFunc => "TYPO3\CMS\Extbase\Core\Bootstrap->run" (37 chars) extensionName => "News" (4 chars) pluginName => "Pi1" (3 chars) vendorName => "GeorgRinger" (11 chars) contentObject => protected TYPO3\CMS\Frontend\ContentObject\ContentObjectRenderer prototype object filtered objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered typoScriptService => protected TYPO3\CMS\Core\TypoScript\TypoScriptService prototype object extensionName => protected "News" (4 chars) pluginName => protected "Pi1" (3 chars) configurationCache => protected array(2 items) news_pi1 => array(10 items) persistence => array(4 items) max depth mvc => array(3 items) max depth features => array(4 items) max depth view => array(4 items) max depth settings => array(46 items) max depth userFunc => "TYPO3\CMS\Extbase\Core\Bootstrap->run" (37 chars) extensionName => "News" (4 chars) pluginName => "Pi1" (3 chars) vendorName => "GeorgRinger" (11 chars) controllerConfiguration => array(1 item) max depth news_news_pi1 => array(6 items) persistence => array(4 items) max depth mvc => array(3 items) max depth features => array(4 items) max depth view => array(4 items) max depth settings => array(24 items) max depth controllerConfiguration => array(empty) max depth environmentService => protected TYPO3\CMS\Extbase\Service\EnvironmentService singleton object environmentService => protected TYPO3\CMS\Extbase\Service\EnvironmentService singleton object originalResource => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\FileReference prototype object propertiesOfFileReference => protected array(46 items) uid => 2411 (integer) pid => 85 (integer) tstamp => 1625134716 (integer) crdate => 1625134716 (integer) cruser_id => 11 (integer) deleted => 0 (integer) hidden => 0 (integer) sys_language_uid => 3 (integer) l10n_parent => 2410 (integer) l10n_state => NULL l10n_diffsource => "" (0 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) uid_local => 76 (integer) uid_foreign => 330 (integer) tablenames => "tx_news_domain_model_news" (25 chars) fieldname => "fal_media" (9 chars) sorting_foreign => 1 (integer) table_local => "sys_file" (8 chars) title => "[Translate to Italian:] " (24 chars) description => "[Translate to Italian:] " (24 chars) alternative => "[Translate to Italian:] " (24 chars) link => "" (0 chars) crop => "{"teaser_3_2":{"cropArea":{"x":0,"y":0.07127545551982847,"width":1,"height": 0.857449088960343},"selectedRatio":"1:1","focusArea":null}}" (135 chars) autoplay => 0 (integer) showinpreview => 1 (integer) starttime => 0 (integer) endtime => 0 (integer) parentid => 0 (integer) parenttable => "" (0 chars) sorting => 0 (integer) tx_mask_mediacopy_tab_image_img => 0 (integer) tx_mask_introstage_image => 0 (integer) tx_mask_gallery_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_logo => 0 (integer) tx_mask_sharingdownload_tab_download_file => 0 (integer) tx_mask_googlejobs_structureddata_hiring_organisation_logo => 0 (integer) tx_mask_gridgallery_image => 0 (integer) uidOfFileReference => protected NULL name => protected NULL originalFile => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\File prototype object metaDataLoaded => protected TRUE metaDataProperties => protected array(26 items) uid => 76 (integer) pid => 0 (integer) tstamp => 1560251543 (integer) crdate => 1560251543 (integer) cruser_id => 4 (integer) sys_language_uid => 0 (integer) l10n_parent => 0 (integer) l10n_state => NULL t3_origuid => 0 (integer) l10n_diffsource => "" (0 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) file => 76 (integer) title => NULL width => 400 (integer) height => 311 (integer) description => NULL alternative => NULL categories => 0 (integer) indexingInProgress => protected FALSE updatedProperties => protected array(empty) properties => protected array(15 items) uid => 76 (integer) pid => 0 (integer) missing => 0 (integer) type => "2" (1 chars) storage => 1 (integer) identifier => "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) identifier_hash => "5b2d798acfa382557bb39b00954cbbc78a42a6bc" (40 chars) extension => "jpg" (3 chars) mime_type => "image/jpeg" (10 chars) name => "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) sha1 => "19cf31328c0e31efd039b7995963290d583e7622" (40 chars) size => 26957 (integer) creation_date => 1560251543 (integer) modification_date => 1560251543 (integer) folder_hash => "dcae32145f83c78f6eddfcbce93e33e854821529" (40 chars) storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object driver => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Driver\LocalDriver prototype object absoluteBasePath => protected "/var/www/html/spielwarenmesse-eg.de/public/fileadmin/" (53 chars) supportedHashAlgorithms => protected array(2 items) max depth baseUri => protected "/fileadmin/" (10 chars) mappingFolderNameToRole => protected array(3 items) max depth charsetConversion => protected NULL capabilities => protected 15 (integer) storageUid => protected 1 (integer) configuration => protected array(3 items) max depth storageRecord => protected array(17 items) uid => 1 (integer) pid => 0 (integer) tstamp => 1558946003 (integer) crdate => 1558946003 (integer) cruser_id => 0 (integer) deleted => 0 (integer) description => "This is the local fileadmin/ directory. This storage mount has been created automatically by TYPO3." (99 chars) name => "/fileadmin/ (auto-created)" (25 chars) driver => "Local" (5 chars) configuration => "< data> fileadmin/relative1" (583 chars) is_default => 1 (integer) is_browsable => 1 (integer) is_public => 1 (integer) is_writable => 1 (integer) is_online => 1 (integer) auto_extract_metadata => 1 (integer) processingfolder => NULL configuration => protected array(3 items) basePath => "/fileadmin/" (10 chars) pathType => "relative" (8 chars) caseSensitive => "1" (1 chars) fileProcessingService => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Service\FileProcessingService prototype object storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object max depth driver => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Driver\LocalDriver prototype object max depth signalSlotDispatcher => protected TYPO3\CMS\Extbase\SignalSlot\Dispatcher singleton object max depth evaluatePermissions => protected FALSE fileMounts => protected array(empty) userPermissions => protected array(empty) capabilities => protected 15 (integer) signalSlotDispatcher => protected TYPO3\CMS\Extbase\SignalSlot\Dispatcher singleton object isInitialized => protected TRUE objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered slots => protected array(9 items) max depth logger => protected TYPO3\CMS\Core\Log\Logger prototype object max depth processingFolder => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Folder prototype object storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object max depth identifier => protected "/_processed_/" (13 chars) name => protected "_processed_" (11 chars) fileAndFolderNameFilters => protected array(empty) max depth processingFolders => protected array(1 item) 0 => TYPO3\CMS\Core\Resource\Folder prototype object max depth isOnline => protected TRUE isDefault => protected TRUE fileAndFolderNameFilters => protected array(1 item) 0 => array(2 items) max depth identifier => protected "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) name => protected "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) deleted => protected FALSE mergedProperties => protected array(64 items) uid => 2411 (integer) pid => 85 (integer) tstamp => 1625134716 (integer) crdate => 1625134716 (integer) cruser_id => 11 (integer) deleted => 0 (integer) hidden => 0 (integer) sys_language_uid => 3 (integer) l10n_parent => 2410 (integer) l10n_state => NULL l10n_diffsource => "" (0 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) uid_local => 76 (integer) uid_foreign => 330 (integer) tablenames => "tx_news_domain_model_news" (25 chars) fieldname => "fal_media" (9 chars) sorting_foreign => 1 (integer) table_local => "sys_file" (8 chars) title => "[Translate to Italian:] " (24 chars) description => "[Translate to Italian:] " (24 chars) alternative => "[Translate to Italian:] " (24 chars) link => "" (0 chars) crop => "{"teaser_3_2":{"cropArea":{"x":0,"y":0.07127545551982847,"width":1,"height": 0.857449088960343},"selectedRatio":"1:1","focusArea":null}}" (135 chars) autoplay => 0 (integer) showinpreview => 1 (integer) starttime => 0 (integer) endtime => 0 (integer) parentid => 0 (integer) parenttable => "" (0 chars) sorting => 0 (integer) tx_mask_mediacopy_tab_image_img => 0 (integer) tx_mask_introstage_image => 0 (integer) tx_mask_gallery_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_logo => 0 (integer) tx_mask_sharingdownload_tab_download_file => 0 (integer) tx_mask_googlejobs_structureddata_hiring_organisation_logo => 0 (integer) tx_mask_gridgallery_image => 0 (integer) missing => 0 (integer) type => "2" (1 chars) storage => 1 (integer) identifier => "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) identifier_hash => "5b2d798acfa382557bb39b00954cbbc78a42a6bc" (40 chars) extension => "jpg" (3 chars) mime_type => "image/jpeg" (10 chars) name => "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) sha1 => "19cf31328c0e31efd039b7995963290d583e7622" (40 chars) size => 26957 (integer) creation_date => 1560251543 (integer) modification_date => 1560251543 (integer) folder_hash => "dcae32145f83c78f6eddfcbce93e33e854821529" (40 chars) t3_origuid => 0 (integer) file => 76 (integer) width => 400 (integer) height => 311 (integer) categories => 0 (integer) modified uid => protected 2410 (integer) _localizedUid => protected 2411 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2410 (integer) modified pid => protected 85 (integer) falMediaPreviews => protected NULL falMediaNonPreviews => protected NULL internalurl => protected NULL externalurl => protected NULL istopnews => protected FALSE contentElements => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (3 items) 0000000028779ff6000000007ff28e18 => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2060, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2021-05-27T09:34:16+00:00, 1622108056) tstamp => protected DateTime prototype object (2021-07-01T10:18:36+00:00, 1625134716) CType => protected "mask_introstage" (15 chars) header => protected "Commiato dalla Spielwarenmesse eG: Ernst Kick e il Dr. Hans-Juergen Richter si dimettono dal Consiglio d’Amministrazione alla fine di giugno" (142 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2060 (integer) _localizedUid => protected 2066 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2060 (integer) modified pid => protected 85 (integer) 0000000028779f42000000007ff28e18 => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2061, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2021-05-27T09:34:16+00:00, 1622108056) tstamp => protected DateTime prototype object (2021-07-01T10:18:36+00:00, 1625134716) CType => protected "mask_mediacopy" (14 chars) header => protected " (Kopie 25)" (11 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2061 (integer) _localizedUid => protected 2067 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2061 (integer) modified pid => protected 85 (integer) 0000000028779f47000000007ff28e18 => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2062, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2021-05-27T09:34:16+00:00, 1622108056) tstamp => protected DateTime prototype object (2021-07-01T10:18:36+00:00, 1625134716) CType => protected "mask_sharingdownload" (20 chars) header => protected " (Kopie 28)" (11 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2062 (integer) _localizedUid => protected 2068 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2062 (integer) modified pid => protected 85 (integer) tags => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) pathSegment => protected "commiato-dalla-spielwarenmesse-eg-ernst-kick-e-il-dr-hans-juergen-richter-si -dimettono-dal-consiglio-damministrazione-alla-fine-di-giugno" (137 chars) editlock => protected 0 (integer) importId => protected "" (0 chars) importSource => protected "" (0 chars) sorting => protected 0 (integer) notes => protected "" (0 chars) uid => protected 328 (integer) _localizedUid => protected 330 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 328 (integer) modified pid => protected 85 (integer)