• Il carattere della più grande fiera mondiale del consumatore del settore
    viene mantenuto
  • Dominique Metzler rimane amministratrice delegata

La Spielwarenmesse eG ha acquisito, il 1° gennaio 2022, l'evento Internationale Spieltage SPIEL di Essen. Questo significa che il fornitore di servizi fieristici e di marketing di Norimberga sarà il nuovo proprietario della più grande fiera al mondo per i giochi di società. La SPIEL continuerà a tenersi nel quartiere fieristico di Essen e sarà organizzata da Bonn dall'amministratrice delegata di lunga data, Dominique Metzler, e dal suo esperto team. Florian Hess, membro del Consiglio di Amministrazione di Spielwarenmesse eG, agirà come ulteriore amministratore delegato.

La SPIEL può guardare indietro a quasi 40 anni di storia: dal 1983, da un piccolo incontro per giocatori, l'evento si è sviluppato in quella che oggi è la più grande fiera del mondo per i consumatori finali per i giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Tradizionalmente, in autunno, le novità nazionali e internazionali del gioco vengono presentate a un vasto pubblico nei padiglioni della fiera di Essen. Ogni anno circa 200.000 persone visitano l'evento - con una tendenza all'aumento.

"Era importante per me che il profilo, unico nel suo genere, di SPIEL fosse mantenuto nel futuro", dice Dominique Metzler, che negli ultimi decenni, insieme a Rosemarie Geu, ha ampliato e consolidato con successo l'azienda di famiglia. "Con la Spielwarenmesse eG e la sua esperienza con le principali fiere mondiali, sono molto felice di aver trovato un partner che continuerà e svilupperà, per i prossimi decenni, questa fiera di successo secondo le mie aspettative. Io e la mia squadra ci rallegriamo molto per questa collaborazione".

La pandemia ha ulteriormente aumentato la popolarità dei giochi di società. Nel 2020, il solo mercato tedesco dei giochi è cresciuto del 21%. La tendenza è visibile anche alla Spielwarenmesse nel segmento B2B. La Internationale Spieleerfindermesse – Game Inventors Convention sarà integrata nella Spielwarenmesse ed il segmento dei giochi sarà ulteriormente rafforzato. I norimbergensi promettono un approccio altrettanto cauto alla Internationale Spieltage SPIEL, tuttavia quale fiera indipendente che rimarrà nella sua forma originale.

Come cooperativa, la Spielwarenmesse eG opera già "dal settore per il settore". Fra i membri della cooperativa ci sono numerosi editori di giochi. Il portavoce del Consiglio di Amministrazione Christian Ulrich sottolinea: "Con Spielwarenmesse e la Internationale Spieltage SPIEL, abbiamo due formati completamente diversi che, tuttavia, si sovrappongono fortemente a livello tematico e creano anche, quindi, sinergie. Con la SPIEL, stiamo ampliando le nostre responsabilità nel settore dei giochi senza cambiare il carattere tipico della fiera". La continuazione è assicurata – così i visitatori a Essen possono continuare, anche nel futuro, a testare e giocare a loro piacimento.

Extbase Variable Dump GeorgRinger\News\Domain\Model\NewsDefault prototype persistent entity (uid=419, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2022-01-10T08:39:25+00:00, 1641803965) tstamp => protected DateTime prototype object (2022-01-10T10:08:53+00:00, 1641809333) sysLanguageUid => protected 3 (integer) l10nParent => protected 419 (integer) starttime => protected DateTime prototype object (2020-03-26T09:14:00+00:00, 1585214040) endtime => protected NULL feGroup => protected "" (0 chars) hidden => protected FALSE deleted => protected NULL cruserId => protected 11 (integer) title => protected "La Spielwarenmesse eG acquisisce la Internationale Spieltage SPIEL di Essen mantenendone l’orientamento" (106 chars) alternativeTitle => protected "" (0 chars) teaser => protected "" (0 chars) bodytext => protected "

La Spielwarenmesse eG ha acquisito, il 1° gennaio 2022, l'evento Interna tionale Spieltage SPIEL di Essen. Questo significa che il fornitore di servi zi fieristici e di marketing di Norimberga sarà il nuovo proprietario della più grande fiera al mondo per i giochi di società. La SPIEL continuerà a tenersi nel quartiere fieristico di Essen e sarà organizzata da Bonn dall' amministratrice delegata di lunga data, Dominique Metzler, e dal suo esperto team. Florian Hess, membro del Consiglio di Amministrazione di Spielwarenme sse eG, agirà come ulteriore amministratore delegato.

" (590 chars) datetime => protected DateTime prototype object (2022-01-10T10:55:00+00:00, 1641812100) archive => protected NULL author => protected "" (0 chars) authorEmail => protected "" (0 chars) categories => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) related => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) relatedFrom => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) falRelatedFiles => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) relatedLinks => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) type => protected "0" (1 chars) keywords => protected "" (0 chars) description => protected "" (0 chars) falMedia => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (1 items) 000000005e629461000000003f5173ba => GeorgRinger\News\Domain\Model\FileReference prototype modified entity (uid=2749, pid=85) uidLocal => protected 76 (integer) title => protected NULL description => protected NULL alternative => protected NULL link => protected "" (0 chars) showinpreview => protected 1 (integer) configurationManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Configuration\ConfigurationManager singleton object objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered concreteConfigurationManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Configuration\FrontendConfigurationManager singleton object flexFormService => protected TYPO3\CMS\Core\Service\FlexFormService singleton object configuration => protected array(4 items) userFunc => "TYPO3\CMS\Extbase\Core\Bootstrap->run" (37 chars) extensionName => "News" (4 chars) pluginName => "Pi1" (3 chars) vendorName => "GeorgRinger" (11 chars) contentObject => protected TYPO3\CMS\Frontend\ContentObject\ContentObjectRenderer prototype object filtered objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered typoScriptService => protected TYPO3\CMS\Core\TypoScript\TypoScriptService prototype object extensionName => protected "News" (4 chars) pluginName => protected "Pi1" (3 chars) configurationCache => protected array(2 items) news_pi1 => array(10 items) persistence => array(4 items) max depth mvc => array(3 items) max depth features => array(4 items) max depth view => array(4 items) max depth settings => array(46 items) max depth userFunc => "TYPO3\CMS\Extbase\Core\Bootstrap->run" (37 chars) extensionName => "News" (4 chars) pluginName => "Pi1" (3 chars) vendorName => "GeorgRinger" (11 chars) controllerConfiguration => array(1 item) max depth news_news_pi1 => array(6 items) persistence => array(4 items) max depth mvc => array(3 items) max depth features => array(4 items) max depth view => array(4 items) max depth settings => array(24 items) max depth controllerConfiguration => array(empty) max depth environmentService => protected TYPO3\CMS\Extbase\Service\EnvironmentService singleton object environmentService => protected TYPO3\CMS\Extbase\Service\EnvironmentService singleton object originalResource => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\FileReference prototype object propertiesOfFileReference => protected array(46 items) uid => 2754 (integer) pid => 85 (integer) tstamp => 1641809333 (integer) crdate => 1641803965 (integer) cruser_id => 11 (integer) deleted => 0 (integer) hidden => 0 (integer) sys_language_uid => 3 (integer) l10n_parent => 2749 (integer) l10n_state => NULL l10n_diffsource => "a:1:{s:6:"hidden";i:0;}" (23 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) uid_local => 76 (integer) uid_foreign => 422 (integer) tablenames => "tx_news_domain_model_news" (25 chars) fieldname => "fal_media" (9 chars) sorting_foreign => 1 (integer) table_local => "sys_file" (8 chars) title => NULL description => NULL alternative => NULL link => "" (0 chars) crop => "{"teaser_3_2":{"cropArea":{"x":0,"y":0.07127545551982847,"width":1,"height": 0.857449088960343},"selectedRatio":"1:1","focusArea":null}}" (135 chars) autoplay => 0 (integer) showinpreview => 1 (integer) starttime => 0 (integer) endtime => 0 (integer) parentid => 0 (integer) parenttable => "" (0 chars) sorting => 0 (integer) tx_mask_mediacopy_tab_image_img => 0 (integer) tx_mask_introstage_image => 0 (integer) tx_mask_gallery_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_logo => 0 (integer) tx_mask_sharingdownload_tab_download_file => 0 (integer) tx_mask_googlejobs_structureddata_hiring_organisation_logo => 0 (integer) tx_mask_gridgallery_image => 0 (integer) uidOfFileReference => protected NULL name => protected NULL originalFile => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\File prototype object metaDataLoaded => protected TRUE metaDataProperties => protected array(26 items) uid => 76 (integer) pid => 0 (integer) tstamp => 1560251543 (integer) crdate => 1560251543 (integer) cruser_id => 4 (integer) sys_language_uid => 0 (integer) l10n_parent => 0 (integer) l10n_state => NULL t3_origuid => 0 (integer) l10n_diffsource => "" (0 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) file => 76 (integer) title => NULL width => 400 (integer) height => 311 (integer) description => NULL alternative => NULL categories => 0 (integer) indexingInProgress => protected FALSE updatedProperties => protected array(empty) properties => protected array(15 items) uid => 76 (integer) pid => 0 (integer) missing => 0 (integer) type => "2" (1 chars) storage => 1 (integer) identifier => "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) identifier_hash => "5b2d798acfa382557bb39b00954cbbc78a42a6bc" (40 chars) extension => "jpg" (3 chars) mime_type => "image/jpeg" (10 chars) name => "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) sha1 => "19cf31328c0e31efd039b7995963290d583e7622" (40 chars) size => 26957 (integer) creation_date => 1560251543 (integer) modification_date => 1560251543 (integer) folder_hash => "dcae32145f83c78f6eddfcbce93e33e854821529" (40 chars) storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object driver => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Driver\LocalDriver prototype object absoluteBasePath => protected "/var/www/html/spielwarenmesse-eg.de/public/fileadmin/" (53 chars) supportedHashAlgorithms => protected array(2 items) max depth baseUri => protected "/fileadmin/" (10 chars) mappingFolderNameToRole => protected array(3 items) max depth charsetConversion => protected NULL capabilities => protected 15 (integer) storageUid => protected 1 (integer) configuration => protected array(3 items) max depth storageRecord => protected array(17 items) uid => 1 (integer) pid => 0 (integer) tstamp => 1558946003 (integer) crdate => 1558946003 (integer) cruser_id => 0 (integer) deleted => 0 (integer) description => "This is the local fileadmin/ directory. This storage mount has been created automatically by TYPO3." (99 chars) name => "/fileadmin/ (auto-created)" (25 chars) driver => "Local" (5 chars) configuration => "< data> fileadmin/relative1" (583 chars) is_default => 1 (integer) is_browsable => 1 (integer) is_public => 1 (integer) is_writable => 1 (integer) is_online => 1 (integer) auto_extract_metadata => 1 (integer) processingfolder => NULL configuration => protected array(3 items) basePath => "/fileadmin/" (10 chars) pathType => "relative" (8 chars) caseSensitive => "1" (1 chars) fileProcessingService => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Service\FileProcessingService prototype object storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object max depth driver => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Driver\LocalDriver prototype object max depth signalSlotDispatcher => protected TYPO3\CMS\Extbase\SignalSlot\Dispatcher singleton object max depth evaluatePermissions => protected FALSE fileMounts => protected array(empty) userPermissions => protected array(empty) capabilities => protected 15 (integer) signalSlotDispatcher => protected TYPO3\CMS\Extbase\SignalSlot\Dispatcher singleton object isInitialized => protected TRUE objectManager => protected TYPO3\CMS\Extbase\Object\ObjectManager singleton object filtered slots => protected array(9 items) max depth logger => protected TYPO3\CMS\Core\Log\Logger prototype object max depth processingFolder => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\Folder prototype object storage => protected TYPO3\CMS\Core\Resource\ResourceStorage prototype object max depth identifier => protected "/_processed_/" (13 chars) name => protected "_processed_" (11 chars) fileAndFolderNameFilters => protected array(empty) max depth processingFolders => protected array(1 item) 0 => TYPO3\CMS\Core\Resource\Folder prototype object max depth isOnline => protected TRUE isDefault => protected TRUE fileAndFolderNameFilters => protected array(1 item) 0 => array(2 items) max depth identifier => protected "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) name => protected "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) deleted => protected FALSE mergedProperties => protected array(64 items) uid => 2754 (integer) pid => 85 (integer) tstamp => 1641809333 (integer) crdate => 1641803965 (integer) cruser_id => 11 (integer) deleted => 0 (integer) hidden => 0 (integer) sys_language_uid => 3 (integer) l10n_parent => 2749 (integer) l10n_state => NULL l10n_diffsource => "a:1:{s:6:"hidden";i:0;}" (23 chars) t3ver_oid => 0 (integer) t3ver_id => 0 (integer) t3ver_label => "" (0 chars) t3ver_wsid => 0 (integer) t3ver_state => 0 (integer) t3ver_stage => 0 (integer) t3ver_count => 0 (integer) t3ver_tstamp => 0 (integer) t3ver_move_id => 0 (integer) uid_local => 76 (integer) uid_foreign => 422 (integer) tablenames => "tx_news_domain_model_news" (25 chars) fieldname => "fal_media" (9 chars) sorting_foreign => 1 (integer) table_local => "sys_file" (8 chars) title => NULL description => NULL alternative => NULL link => "" (0 chars) crop => "{"teaser_3_2":{"cropArea":{"x":0,"y":0.07127545551982847,"width":1,"height": 0.857449088960343},"selectedRatio":"1:1","focusArea":null}}" (135 chars) autoplay => 0 (integer) showinpreview => 1 (integer) starttime => 0 (integer) endtime => 0 (integer) parentid => 0 (integer) parenttable => "" (0 chars) sorting => 0 (integer) tx_mask_mediacopy_tab_image_img => 0 (integer) tx_mask_introstage_image => 0 (integer) tx_mask_gallery_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_image => 0 (integer) tx_mask_detail_teaser_logo => 0 (integer) tx_mask_sharingdownload_tab_download_file => 0 (integer) tx_mask_googlejobs_structureddata_hiring_organisation_logo => 0 (integer) tx_mask_gridgallery_image => 0 (integer) missing => 0 (integer) type => "2" (1 chars) storage => 1 (integer) identifier => "/SeG_Dateien/Bilder/Standards/Teaser_Logo_SeG.jpg" (49 chars) identifier_hash => "5b2d798acfa382557bb39b00954cbbc78a42a6bc" (40 chars) extension => "jpg" (3 chars) mime_type => "image/jpeg" (10 chars) name => "Teaser_Logo_SeG.jpg" (19 chars) sha1 => "19cf31328c0e31efd039b7995963290d583e7622" (40 chars) size => 26957 (integer) creation_date => 1560251543 (integer) modification_date => 1560251543 (integer) folder_hash => "dcae32145f83c78f6eddfcbce93e33e854821529" (40 chars) t3_origuid => 0 (integer) file => 76 (integer) width => 400 (integer) height => 311 (integer) categories => 0 (integer) modified uid => protected 2749 (integer) _localizedUid => protected 2754 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2749 (integer) modified pid => protected 85 (integer) falMediaPreviews => protected NULL falMediaNonPreviews => protected NULL internalurl => protected NULL externalurl => protected NULL istopnews => protected FALSE contentElements => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (3 items) 000000005e62960b000000003f5173ba => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2446, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2022-01-10T08:39:25+00:00, 1641803965) tstamp => protected DateTime prototype object (2022-01-10T10:08:53+00:00, 1641809333) CType => protected "mask_introstage" (15 chars) header => protected "La Spielwarenmesse eG acquisisce la Internationale Spieltage SPIEL di Essen mantenendone l’orientamento" (106 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2446 (integer) _localizedUid => protected 2455 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2446 (integer) modified pid => protected 85 (integer) 000000005e6296bf000000003f5173ba => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2447, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2022-01-10T08:39:25+00:00, 1641803965) tstamp => protected DateTime prototype object (2022-01-10T10:08:53+00:00, 1641809333) CType => protected "mask_mediacopy" (14 chars) header => protected " (Kopie 83)" (11 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2447 (integer) _localizedUid => protected 2456 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2447 (integer) modified pid => protected 85 (integer) 000000005e6296b8000000003f5173ba => GeorgRinger\News\Domain\Model\TtContent prototype persistent entity (uid=2448, pid=85) crdate => protected DateTime prototype object (2022-01-10T08:39:25+00:00, 1641803965) tstamp => protected DateTime prototype object (2022-01-10T11:24:06+00:00, 1641813846) CType => protected "mask_sharingdownload" (20 chars) header => protected " (Kopie 84)" (11 chars) headerPosition => protected "" (0 chars) bodytext => protected "" (0 chars) colPos => protected 0 (integer) image => protected "0" (1 chars) imagewidth => protected 0 (integer) imageorient => protected 0 (integer) imagecaption => protected NULL imagecols => protected 2 (integer) imageborder => protected 0 (integer) media => protected "0" (1 chars) layout => protected "0" (1 chars) cols => protected 0 (integer) subheader => protected "" (0 chars) headerLink => protected "" (0 chars) imageLink => protected NULL imageZoom => protected "0" (1 chars) altText => protected NULL titleText => protected NULL headerLayout => protected "0" (1 chars) listType => protected "" (0 chars) uid => protected 2448 (integer) _localizedUid => protected 2457 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 2448 (integer) modified pid => protected 85 (integer) tags => protected TYPO3\CMS\Extbase\Persistence\Generic\LazyObjectStorage prototype object (empty) pathSegment => protected "la-spielwarenmesse-eg-acquisisce-la-internationale-spieltage-spiel-di-essen- mantenendone-lorientamento" (102 chars) editlock => protected 0 (integer) importId => protected "" (0 chars) importSource => protected "" (0 chars) sorting => protected 0 (integer) notes => protected "" (0 chars) uid => protected 419 (integer) _localizedUid => protected 422 (integer) modified _languageUid => protected 3 (integer) modified _versionedUid => protected 419 (integer) modified pid => protected 85 (integer)