Spielwarenmesse eG: il Consiglio di sorveglianza regola la successione nel Consiglio di amministrazione

• Ernst Kick e il Dott. Hans-Juergen Richter si ritirano alla metà del 2021
  • Christian Ulrich, Florian Hess e Jens Pflüger formano il nuovo trio

I responsabili della Spielwarenmesse eG stabiliscono la rotta da seguire per il futuro e annunciano un cambio del testimone per la metà del prossimo anno. I membri di lunga data del Consiglio di amministrazione, Ernst Kick (Amministratore Delegato) e il dott. Hans-Juergen Richter, si dimetteranno, a norma di statuto, dalla carica il 30 giugno 2021. La futura dirigenza verrà ampliata a tre membri del Consiglio di amministrazione. Con Christian Ulrich, Florian Hess e Jens Pflüger tre esperti conoscitori del settore assumeranno il controllo della società di servizi fieristici e di marketing a Norimberga. La decisione è stata presa nella seduta del Consiglio di amministrazione dell‘8 maggio 2020.

Con la precoce decisione sull‘avvicendamento nel Consiglio di amministrazione i responsabili della Spielwarenmesse eG agiscono in modo cauto e previdente. „Come in precedenza, le fiere rivestono un ruolo fondamentale e non perderanno importanza.Il contatto personale rimane indispensabile in tutti i settori. Si tratta di una mossa strategica giusta e coerente, affinchè la Spielwarenmesse eG continui ad agire con successo e con capacità di azione“, chiarisce Axel Kaldenhoven, che presiede il Consiglio di sorveglianza della Spielwarenmesse eG.

Grazie all'ampio intervallo di tempo sono garantite le condizioni ottimali per un avvicendamento privo di complicazioni. La futura generazione ai vertici assumerà il controllo di un'azienda solida, la cui organizzazione è stata negli ultimi anni ulteriormente sviluppata e plasmata in modo decisivo, in linea con le esigenze del mercato, da Ernst Kick e dal Dott. Hans-Juergen Richter. Da quando assunse la carica nel 2002, Ernst Kick, in qualità di Amministratore delegato, ha rafforzato la cooperativa, ha ampliato concettualmente la funzione leader della Spielwarenmesse e ha portato avanti la sua internazionalizzazione. Il Dott. Hans-Juergen Richter è il principale responsabile per le questioni legali e per le questioni relative ai membri dal 2005.

Il futuro trio del Consiglio di amministrazione proviene dalla propria scuderia. Christian Ulrich, Florian Hess e Jens Pflüger hanno un'esperienza pluriennale nel settore fieristico e, in qualità di membri della leadership della Spielwarenmesse eG, hanno svolto finora un ruolo decisivo nella strategia e nello sviluppo di progetti fieristici internazionali. Le competenze sono chiaramente strutturate: in qualità di portavoce del Consiglio di amministrazione, Christian Ulrich sarà responsabile del marketing, della stampa, delle relazioni pubbliche e dei nuovi settori d’affari. Florian Hess sarà responsabile dell'organizzazione degli eventi, delle vendite e delle questioni legali. Jens Pflüger sarà responsabile delle finanze, dell'IT, delle risorse umane, della digitalizzazione e del supporto ai membri.

„Sono contento di consegnare, il prossimo anno, il lavoro del Consiglio di amministrazione in mani affidabili e competenti”, dice Ernst Kick. Per l‘avvicendamento in tempi come questi lui infonde coraggio: „L'industria fieristica si trova ad affrontare sfide senza precedenti. Poiché il team ha iniziato a sviluppare formati alternativi già prima di Covid-19 e siamo lieti di condurre la fase di avvicendamento, sono ottimista sul fatto che il trio leader continuerà ad affrontare il destino della Spielwarenmesse eG nel migliore dei modi anche in futuro”.